Il D.M. 10/02/2014 reca i nuovi format di "Libretto di impianto" per tutti gli impianti termici di climatizzazione e produzione di acqua calda sanitaria e di "Rapporto di efficienza energetica", entrambi applicabili dal 01/06/2014. Il nuovo Libretto di impianto si applica a tutti gli impianti per la climatizzazione, anche estiva, e per la produzione di acqua calda sanitaria. Il nuovo Rapporto di efficienza energetica andrà compilato in occasione degli interventi di controllo e manutenzione. 

Il decreto rende operative le disposizioni del comma 5, dell’art. 7 del D.P.R. 16/04/2013, n. 74, il quale stabilisce che gli impianti termici per la climatizzazione e l'acqua calda sanitaria devono essere muniti di un "Libretto di impianto per la climatizzazione". 
A partire dal 01/06/2014, tutti gli impianti termici devono essere dotati del Libretto in conformità all’Allegato I del D.M. 10/02/2014 in oggetto. 

Quindi il format del nuovo Libretto si applica sia ai tradizionali impianti termici adibiti al riscaldamento degli ambienti (in sostituzione del Libretto di impianto e di centrale), sia agli impianti termici adibiti alla climatizzazione estiva come i condizionatori d’aria.

 

(fonte: CMV servizi)

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *