Delibera n. 3/2022 Albo Gestori Ambientali – modifica prescrizioni dei provvedimenti di iscrizione

L’Albo Nazionale Gestori Ambientali ha emanato la Delibera n. 3 del 07/02/2022, con la quale ha definito le modifiche e le integrazioni da apportare alle prescrizioni riportate sui provvedimenti di iscrizione rilasciate.

È necessario che ogni soggetto iscritto all’Albo aggiunga ai propri provvedimenti di iscrizione l’allegato corrispondente alle categorie che lo riguardano, integrando così i provvedimenti stessi.

Non c’è più l’obbligo di avere la copia cartacea del provvedimento corredata da dichiarazione sostitutiva di originalità; adesso bisogna avere a disposizione la copia digitale scaricata dal portale, mentre la copia cartacea rimane come alternativa accettata.

A livello sostanziale, non ci sono grandi cambiamenti nelle incombenze dei soggetti iscritti, ma piccoli aggiustamenti necessari per adeguarsi alle nuove disposizioni di legge.

Di seguito si riporta una serie di tabelle di confronto, una per ciascuna categoria di iscrizione, dove vengono evidenziate le modifiche introdotte negli allegati alla delibera, rispetto alle prescrizioni presenti sui provvedimenti di iscrizione e/o di rinnovo rilasciati finora.

CATEGORIA 1

CATEGORIE 4 E 1 SENZA GESTIONE CODICI CER PERICOLOSI

CATEGORIE 5 E 1 COMPRESA LA GESTIONE CODICI CER PERICOLOSI

CATEGORIA 8

CATEGORIA 9

CATEGORIA 10

CATEGORIA 2bis

CATEGORIA 3bis

2022 02 07 del 03 prescrizioni provv 226-98
print