La Giunta regionale con dgr n. 4769 del 28 gennaio 2016 ha approvato le  “Misure di incentivazione per la diffusione dei sistemi di accumulo di energia elettrica da impianti fotovoltaici e di sistemi di ricarica domestica per i veicoli elettrici”.

Le suddette misure di incentivazione riguardano:

  • “Bando di contributi per sistemi di accumulo di energia elettrica da impianti fotovoltaici” (bando a sportello con una dotazione finanziaria di 2 milioni di euro) destinato a soggetti pubblici e privati residenti in Lombardia;
  • “Bando di contributi per punti di ricarica domestica di autoveicoli elettrici” (bando a sportello con una dotazione finanziaria di 1 milione di euro) destinato a privati cittadini, condomini, ditte individuali e società, residenti (o con sede operativa) in Lombardia.

Queste misure contribuiscono all’attuazione del Programma Energetico Ambientale Regionale (PEAR), che mira all’efficientamento del patrimonio edilizio esistente, soprattutto pubblico, e individua tra le azioni prioritarie l’utilizzo di sistemi di accumulo dell’energia prodotta da fonti rinnovabili e la transizione del settore dei trasporti verso la mobilità elettrica.

La modalità di presentazione delle domande avverrà per via telematica, mediante il sistema SiAge – Sistema Agevolazioni, il servizio per presentare online le domande di contributo o di finanziamento per i bandi promossi dalla Regione Lombardia. Dopo la pubblicazione dei bandi sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia ulteriori informazioni saranno disponibili anche all’indirizzo www.agevolazioni.regione.lombardia.it, dal quale si accederà direttamente ai bandi.

 


ALLEGATI:

D.d.u.o. 3 maggio 2016 – n. 3821

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *