Il 15 aprile 2024 è terminato il periodo transitorio di 180 giorni nel quale un’impresa iscritta all’Albo Gestori Ambientali avrebbe dovuto nominare un nuovo Responsabile Tecnico in sostituzione dell’attuale, cui sono venuti meno i requisiti di idoneità per mancato superamento con esito positivo della verifica di aggiornamento.

La circolare n. 1 del 15/04/2024 stabilisce le modalità e le tempistiche entro cui le Sezioni Regionali notificheranno i provvedimenti di cancellazione.

In particolare, tra il 16 e il 30 aprile le Sezioni delibereranno l’avvio del procedimento disciplinare, con relativa notifica via PEC all’impresa interessata.

Dal momento della ricezione della notifica partiranno i 30 giorni di tempo entro cui l’impresa potrà presentare deduzioni di risposta o dovrà procedere alla nomina di un nuovo Responsabile Tecnico.

Decorso tale termine, la Sezione Regionale dovrà procedere alla cancellazione dell’impresa dall’Albo ai sensi dell’art. 20, comma 1, lettera b) del DM 120/2014.

Al seguente link è possibile visionare la circolare completa

Circolare 1/2024

Articoli simili