L’Albo Gestori Ambientali ha emanato la Delibera n. 1 del 13 febbraio 2023, con la quale ha aggiornato le modalità con cui un’impresa può dimostrare la propria iscrizione all’Albo.

In particolare, dal 15 giugno 2023, data di entrata in vigore della delibera, oltre all’esibizione del provvedimento di iscrizione, con le già previste modalità indicate nel primo periodo dell’articolo delle prescrizioni presente in ogni provvedimento (formato digitale o su supporto cartaceo), è possibile dimostrare l’iscrizione e renderne disponibili i contenuti esibendo l’apposito attestato QR code.

È prevista la messa a disposizione per amministrazioni e organi di controllo di uno specifico applicativo, scaricabile dal portale “bancadati.albonazionalegestoriambientali.it”, con il quale sarà possibile inquadrare il QR code (digitale o cartaceo) e accedere alle informazioni relative all’iscrizione dell’impresa.

Da par suo, l’impresa iscritta deve accedere alla propria area riservata del sito dell’Albo, accedere alla sezione “QRcode-App” e generare un attestato contenente il QR code in questione.

Delibera 1/2023

Articoli simili