MISE: diagnosi energetiche nelle PMI – approvati programmi regionali

Il Ministero dello Sviluppo Economico il 22 dicembre 2015 ha comunicato l'approvazione dei programmi presentati dalle Regioni finalizzati a sostenere la realizzazione di diagnosi energetiche e l’adozione di sistemi di gestione conformi alle norme ISO 50001 nelle piccole e medie imprese.
Le risorse messe a disposizione dallo Stato per il cofinanziamento dei programmi ammontano a circa 10 milioni di euro.

Considerando anche le risorse che verranno allocate dalle Regioni, saranno disponibili 20 milioni di euro a copertura del 50% dei costi che le PMI sosterranno per la realizzazione delle diagnosi energetiche o per l’adozione di sistemi di gestione dell’energia conformi alle norme ISO 50001.
In special modo, per la Regione Liguria saranno assegnati contributi pari a 402.975 Euro.

I programmi sono stati approvati con decreto del Ministero dello sviluppo economico del 21 dicembre 2015, emesso di concerto con il Ministero dell’Ambiente, della Tutela del territorio e del Mare.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *