Si è chiusa la gara indetta da Consip per conto del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio del Mare con l’aggiudicazione della concessione riguardante la gestione delle attività di tracciabilità dei rifiuti tramite il Sistema SISTRI.

A vincere è stata l’iniziativa promossa da AlmavivA e TIM con Agiconsulting; la convenzione del valore massimo di 260 milioni di euro prevede l’affidamento in concessione per 5 anni, estensibili fino a 7, del Sistema per l’informatizzazione della tracciabilità dei rifiuti.

La proposta progettuale vincitrice poggia sulla velocità e sulla semplicità del sistema. Grazie a interfacce ottimizzate per smartphone e app sarà possibile migliorare l’esperienza d’uso e ampliare il bacino degli utilizzatori dei servizi.

 Nello specifico, AlmavivA si occuperà della gestione e dello sviluppo di applicazioni per l’informatizzazione del sistema, mentre TIM implementerà e gestirà servizi di Cloud Computing avvalendosi dei Data Center nazionali. TIM gestirà inoltre tutti i servizi di tracciamento dei mezzi. Agriconsulting si occuperà di sviluppare soluzioni applicative specializzate.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *